Lo Studio Legale Baldassarre fornisce servizi per l'internazionalizzazione di imprese negli Emirati Arabi Uniti ed in particolare a Dubai. Internazionalizzare una impresa significa coordinare numerosi fattori che permettono l'espansione geografica di una attività aziendale, oltre i confini nazionali del proprio
stato di appartenenza.
In particolare il termine "internazionalizzazione" si riferisce al complesso delle attività attraveso le quali le piccole e medie imprese stabiliscono un rapporto commerciale significativo con un partner estero: esportazioni, importazioni, investimenti diretti all'estero, delocalizzazioni e/o esternazionalizzazioni, subappalto internazionale e cooperazione tecnica internazionale.
L'internazionalizzazione può determinare aumenti di competitività dell'azienda che possono tradursi in un miglioramento dei risultati economici a livello nazionale, europeo ed internazionale. La presenza di un'impresa a livello internazionale non solo è strettamente correlata ad una maggiore crescita del fatturato, ma, in genere, anche ad una maggiore crescita generale rispetto alle aziende non attive in mercati esteri. Inoltre, esiste un forte ed inscindibile nesso tra l'internazionalizzazione e le innovazioni all'interno delle aziende.
PERCHE' UN'IMPRESA DOVREBBE INTERNAZIONALIZZARE IL PROPRIO BUSINESS